Modenafiere
MODENAFIERE
Scopri il territorio
Modena, città d'arte, racchiude, nel suo cuore antico di capitale del Ducato Estense, gioielli architettonici apprezzati in tutto il mondo: il Duomo, la torre Ghirlandina e Piazza Grande, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'UNESCO, il Palazzo Ducale.
La Galleria e la Biblioteca Estense custodiscono opere d'arte di assoluto valore. Inoltre il centro storico, con i caratteristici portici, i negozi e il suo famoso mercato storico coperto “Albinelli”, risalente a più di un secolo fa, è ideale per una passeggiata, per una pausa di relax o per un po’ di shopping.

DA NON PERDERE:
- Il sito UNESCO di Modena (Audioguide noleggiabili all’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Modena, Piazza Grande 14)
- Una passeggiata in centro storico per visitare il Mercato Albinelli
Città
Città
Città
Anche la provincia di Modena rappresenta una realtà ricca di tesori da scoprire: Carpi, gioiello del Rinascimento, Nonantola e l'Abbazia benedettina di San Silvestro, Sassuolo con il Palazzo Ducale e le Terme di Salvarola, Montale con il nuovo Parco Archeologico e Museo all'Aperto della Terramare di Montale, Vignola con la Rocca dei Contrari, il circuito delle rocche e castelli estensi.

DA NON PERDERE:
- Visita dell’Abbazia Benedettina di Nonantola e al museo benedettino
- Un pomeriggio di relax alle Terme della Salvarola
Città
Modena è in tutto il mondo anche sinonimo di buona tavola. I ristoranti propongono menu tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato. In tutto il territorio provinciale è possibile visitare aziende produttrici di Formaggio Parmigiano - Reggiano DOP, Lambrusco DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP ed altri prodotti del territorio.

DA NON PERDERE:
- Visita un’acetaia e scopri il vero “Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP”
- Una cena a base di specialità tradizionali modenesi come “il Gnocco Fritto” o le “Tigelle”
Città
Città
Città
Ma questa è anche terra di motori: la passione per la meccanica ha una lunga tradizione, il mito della velocità è parte integrante della sua cultura. A Modena e nei suoi dintorni si possono visitare numerosi musei, collezioni private e aziende produttrici di automobili, Maserati, Pagani Lamborghini  Ducati e Ferrari. A Modena sorge il Museo Enzo Ferrari di Modena, laddove il mito della rossa è nato insieme al suo fondatore e l’Autodromo di Modena, una struttura moderna ed efficiente per vivere una giornata da piloti in piena sicurezza, che unitamente al Museo Ferrari di Maranello completano un’esperienza indimenticabile. 

DA NON PERDERE:
- Un “Test Drive” a bordo di una vera Ferrari da competizione all’ Autodromo di Modena
- Visita al Museo Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello
Città
Città
Città
Un territorio ospitale, che aspetta solo di essere scoperto e vissuto in tutte le sue declinazioni. Modenatur, incoming tour operator, è a disposizione per la prenotazione delle attività “da non perdere”… e di:
- hotel, ristoranti e servizi transfer
- degustazioni guidate di prodotti tipici e corsi di cucina
- visite guidate ai luoghi di produzione delle specialità eno-gastronomiche
- attività di guida su auto d’epoca e supersportive
- visite ai musei dell’auto, alle collezioni private di auto d’epoca e ai luoghi dell’arte


Modenatur – Incoming Tour Operator & DMC
Via Scudari 10 – 41121 Modena
www.modenatur.it
info@modenatur.it
Tel: +39 059 220022
Fax: +39 059 2032688



Acquista online
Biglietteria online
Modena Sì Sposa, riunisce in un unico appuntamento di tre giorni, 150 attività wedding provenienti d...
In una stagione dove il freddo sembra farsi attendere, un primo assaggio d’inverno l’hanno...
Leggi tutte le news