Modenafiere
MODENAFIERE
Scopri il territorio
Modena, città d'arte, racchiude, nel suo cuore antico di capitale del Ducato Estense, gioielli architettonici apprezzati in tutto il mondo: il Duomo, la torre Ghirlandina e Piazza Grande, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'UNESCO, il Palazzo Ducale.
La Galleria e la Biblioteca Estense custodiscono opere d'arte di assoluto valore. Inoltre il centro storico, con i caratteristici portici, i negozi e il suo famoso mercato storico coperto “Albinelli”, risalente a più di un secolo fa, è ideale per una passeggiata, per una pausa di relax o per un po’ di shopping.

DA NON PERDERE:
- Il sito UNESCO di Modena (Audioguide noleggiabili all’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Modena, Piazza Grande 14)
- Una passeggiata in centro storico per visitare il Mercato Albinelli
Città
Città
Città
Anche la provincia di Modena rappresenta una realtà ricca di tesori da scoprire: Carpi, gioiello del Rinascimento, Nonantola e l'Abbazia benedettina di San Silvestro, Sassuolo con il Palazzo Ducale e le Terme di Salvarola, Montale con il nuovo Parco Archeologico e Museo all'Aperto della Terramare di Montale, Vignola con la Rocca dei Contrari, il circuito delle rocche e castelli estensi.

DA NON PERDERE:
- Visita dell’Abbazia Benedettina di Nonantola e al museo benedettino
- Un pomeriggio di relax alle Terme della Salvarola
Città
Modena è in tutto il mondo anche sinonimo di buona tavola. I ristoranti propongono menu tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato. In tutto il territorio provinciale è possibile visitare aziende produttrici di Formaggio Parmigiano - Reggiano DOP, Lambrusco DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP ed altri prodotti del territorio.

DA NON PERDERE:
- Visita un’acetaia e scopri il vero “Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP”
- Una cena a base di specialità tradizionali modenesi come “il Gnocco Fritto” o le “Tigelle”
Città
Città
Città
Ma questa è anche terra di motori: la passione per la meccanica ha una lunga tradizione, il mito della velocità è parte integrante della sua cultura. A Modena e nei suoi dintorni si possono visitare numerosi musei, collezioni private e aziende produttrici di automobili, Maserati, Pagani Lamborghini  Ducati e Ferrari. A Modena sorge il Museo Enzo Ferrari di Modena, laddove il mito della rossa è nato insieme al suo fondatore e l’Autodromo di Modena, una struttura moderna ed efficiente per vivere una giornata da piloti in piena sicurezza, che unitamente al Museo Ferrari di Maranello completano un’esperienza indimenticabile. 

DA NON PERDERE:
- Un “Test Drive” a bordo di una vera Ferrari da competizione all’ Autodromo di Modena
- Visita al Museo Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello
Città
Città
Città
Un territorio ospitale, che aspetta solo di essere scoperto e vissuto in tutte le sue declinazioni. Modenatur, incoming tour operator, è a disposizione per la prenotazione delle attività “da non perdere”… e di:
- hotel, ristoranti e servizi transfer
- degustazioni guidate di prodotti tipici e corsi di cucina
- visite guidate ai luoghi di produzione delle specialità eno-gastronomiche
- attività di guida su auto d’epoca e supersportive
- visite ai musei dell’auto, alle collezioni private di auto d’epoca e ai luoghi dell’arte


Modenatur – Incoming Tour Operator & DMC
Via Scudari 10 – 41121 Modena
www.modenatur.it
info@modenatur.it
Tel: +39 059 220022
Fax: +39 059 2032688



Acquista online
Biglietteria online
Bologna, 11 maggio 2017 - Si terrà alla Fiera di Modena, il 13 e 14 settembre 2017, la prossima ediz...
MODENAFIERE: BILANCIO DELLA 79^ EDIZIONE
Fiera di Modena: oltre quota 80mila visitatori
Molto appr...
Leggi tutte le news