ModenaFiere
  English    
Facebook
2015 2014 Altri eventi
La Società Photogallery I Contatti
Come raggiungerci Scopri il territorio
Come raggiungerci Informazioni alberghiere Servizi Servizi a disabili Accesso con cani
Come raggiungerci Planimetria Servizi Acquisto servizi on line
Quartiere in sintesi Servizi Planimetria Superficie espositiva Sale convegni Photogallery
 
Home
     
 
Sitemap
Newsletter
Policy privacy
Normativa sul lavoro
Sicurezza del quartiere
Codice etico del gruppo


Banner


NEWS » ARTIGIANA ITALIANA/INGIARDINO

ARTIGIANA ITALIANA/INGIARDINO

Boom di visitatori, l’artigianato made in Italy prende il volo.

Boom di visitatori ai padiglioni di ModenaFiere nel weekend dedicato all’artigianato italiano di qualità. Da venerdì a domenica sono stati oltre 19 mila i visitatori della terza edizione di Artigiana Italiana. “Un’affluenza record per una mostra mercato nata solo tre anni fa e un dato di ottimo auspicio per il futuro della manifestazione” commenta l’amministratore delegato di ModenaFiere Paolo Fantuzzi. Nata con l’obiettivo specifico di valorizzare il prodotto artigianale made in Italy di alta qualità, Artigiana Italiana ha saputo sviluppare nuovi contenuti e temi di grande interesse per il pubblico che è accorso numeroso fin dalla prima giornata di apertura. “Dobbiamo questo risultato a un intenso sforzo organizzativo, a un attento lavoro di reclutamento e di selezione degli espositori, ma soprattutto agli investimenti e alla progettualità con cui abbiamo affrontato l’edizione 2010” conclude Fantuzzi.
Grazie al raddoppio della superficie espositiva e alla presenza di alcuni grandi nomi dell’artigianato italiano e di mostre collettive di spicco come quelle di Marche e Piemonte, l’esposizione ha mantenuto le promesse e si è rivelata un vero viaggio conoscitivo nel panorama dei mestieri d’arte e dei prodotti di alto artigianato. Al suo debutto, ha trionfato anche INGIARDINO la nuova area espositiva riservata all’artigianato per giardini e balconi. “E’ un esordio con i fiocchi” sono parole di Luigi Belluzzi, titolare di studio Lobo e responsabile del padiglione “verde”, “siamo orgogliosi del lavoro fatto e crediamo che l’inserimento dell’artigianato per esterni contribuirà sempre di più nelle prossime edizioni a completare l’offerta del Salone”.
Artigiana Italiana è organizzata da ModenaFiere con il sostegno della Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con le organizzazioni CNA, Lapam-Confartigianato e Fam. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Modena. Sponsor ufficiale dell’evento è Banca Popolare dell’Emilia Romagna. “Il bilancio complessivo delle prime tre edizioni della manifestazione è senz’altro positivo” dice Salvo Cotrino, coordinatore dell’associazione ArtigianArt “dobbiamo questo successo anche alla forza di volontà degli artigiani della provincia di Modena che hanno scelto di mettersi in gioco per promuovere la conoscenza dello straordinario patrimonio di saperi e di tecniche di cui sono custodi”.

1 marzo 2010

invia Segnala questa pagina
stampa Stampa questa pagina


Acquista

Biglietteria online

Servizi online
Leggi tutte le News
La montagna bianca riparte da ModenaFiere Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali.
La montagna bianca riparte da ModenaFiere
Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il s...

MEDTEC ITALY 2014: NASCE LA “START-UP ACADEMY”
MEDTEC ITALY 2014:
NASCE LA “START-UP ACADEMY”
25 start-up italiane del settore biomedicale partec...

News