ModenaFiere
  English    
Facebook
2015 2014 Altri eventi
La Società Photogallery I Contatti
Come raggiungerci Scopri il territorio
Come raggiungerci Informazioni alberghiere Servizi Servizi a disabili Accesso con cani
Come raggiungerci Planimetria Servizi Acquisto servizi on line
Quartiere in sintesi Servizi Planimetria Superficie espositiva Sale convegni Photogallery
 
Home
     
 
Sitemap
Newsletter
Policy privacy
Normativa sul lavoro
Sicurezza del quartiere
Codice etico del gruppo


Banner


NEWS » EXPOELETTRONICA 2011

ExpoElettronica e Colleziosa

Modena Fiere 22 e 23 gennaio 2011



Il calendario 2011 di ExpoElettronica si apre con la tradizionale tappa di Modena Fiere, fissata per il 22 e 23 gennaio 2011.

In tandem con Colleziosa, la kermesse dedicata al collezionismo di ampio respiro, Expo Elettronica Modena è, al contempo, antesignana e testa di diamante dell’intero circuito, ormai divenuto un appuntamento di carattere nazionale che richiama operatori e visitatori da tutta la penisola.

Il polo fieristico modenese ospiterà la due giorni interamente dedicata a tutto quanto fa elettronica, dall’applicazione più tecnologicamente avanzata, sino al recupero di hardware obsoleti ma efficaci, tramite un restyling mirato e accurato.

ExpoElettronica si svilupperà su oltre 22.000 mq di superficie espositiva, ospitando circa 400 espositori suddivisi nei vari settori merceologici: elettronica, informatica, telefonia, fotografia, materiali di consumo, accessori, componentistica, minuteria, senza dimenticare l’importante sezione dedicata al Collezionismo di vario genere, dai fumetti ai cd e dvd usati e da collezione.

Il visitatore di Expo Elettronica potrà dedicarsi agli affari high teck, sempre rigorosamente low cost, approfittando della miriade di proposte inerenti le new entry tecnologiche: pc, smart phone o semplici apparecchi di telefonia mobile e fissa sempre più multifunzionali e indispensabili per il lavoro e il tempo libero.

L’attenzione del consumer si è da tempo focalizzato su tutte le implementazioni wireless, che consentono di navigare e di conseguenza lavorare o semplicemente contattare ovunque ci si trovi, tramite il computer o il telefonino, ed Expo Elettronica è l’occasione ideale per trovare l’accessorio adatto a tutte le esigenze di indipendenza ‘tecnologica’.

Da tempo, inoltre, non manca l’attenzione all’impatto ecologico rappresentato dallo smodato consumo energetico, diventa sempre più ampia l’offerta di apparecchiature per il risparmio energetico, dalle semplici lampadine a basso consumo sino ai pannelli solari e ai sistemi fotovoltaici.

Tra gli stand della manifestazione si sono, inoltre, ritagliate uno spazio sempre di maggior apprezzamento da parte del pubblico, tutte le merceologie direttamente e indirettamente collegate alla sicurezza della casa e della persona; riscuotono un notevole interesse tutte le apparecchiature di video sorveglianza, dalle più sofisticate alle più elementari, così come gli strumenti di controllo dell’abitazione e, in alcuni casi, anche delle persone fisiche..insomma la tecnologia investigativa diventa, anche grazie ad Expo Elettronica, a disposizione di chiunque.

Gradite ospiti della manifestazione saranno alcune Associazioni Linux del territorio, che il illustreranno gratuitamente ai visitatori di ExpoElettronica le opportunità e le novità dei sistemi operativi e dei software open source.

Anche l’edizione 2011 vede, nell’ambito di Expo Elettronica, il ritorno di Colleziosa, mostra mercato interamente dedicata al collezionismo, in ogni sua modalità di espressione, dai vecchi apparecchi radio sino alle sorpresine della famose merendine.

Tra le sezioni più ricche dell’universo ‘Colleziosa’ ricordiamo: La Mostra Mercato del disco usato e da collezione, gli irriducibili del vinile giungeranno, a Modena, nella loro terra promessa, grazie alle centinaia di artisti proposti, ormai introvabili tramite i tradizionali canali di distribuzione. Vasta la gamma anche di CD, DVD, tra i quali pezzi introvabili sia commemorativi che limited edition, video, poster, riviste, cartoline, libri e tutto quanto ruota al mondo della musica, di oggi, ma soprattutto di ieri, non da dimenticare o sottovalutare l’appetibilità dei prezzi super convenienti applicati in fiera.

Un altro ingrediente fondamentale del successo di Colleziosa è il settore dedicato al fumetto, in Modena Comics, migliaia i titoli, i personaggi e gli autori proposti, spaziando dalla produzione nazionale, a quella giapponese e statunitense, dalla più recente a quella più datata, insomma proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche.



Non mancheranno appuntamenti d’interesse per gli appassionati di modellismo; nell’ambito di ExpoElettronica Modena avranno luogo spettacoli di modellismo a cura di RC Truck e un imperdibile work shop di modellismo aereo, a cura dell’Aeroclub Secchia di Modena.



Per il pubblico dei fotoamatori è, invece, pensato l’appuntamento con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione e a cui si affiancano due sale pose con modelle, una gratuita e aperta a tutti e una Glamour (nudo artistico) riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione.

Ormai da diverse edizioni, la possibilità di avvalersi di scenografie e attrezzature professionali, con la presenza di avvenenti modelle, a costi decisamente accessibili, è divenuta un’occasione importante per fotografi dilettanti e non.



Le buone motivazioni per visitare Expo Elettronica e Colleziosa, a Modena Fiere 22 e 23 gennaio 2011, non mancano!

Info e ticket ridotto su www.expoelettronica.it



COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: : Modena Fiere Viale Virgilio, 70/90 uscita Autostrada Modena nord; Ingresso: operatori e pubblico; Biglietto Ingresso: 9,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Orari: 9.00 - 18.00; Info: 0541 439573; website: www.expoelettronica.it)



Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioni per la stampa a cura di Blu Nautilus Srl www.blunautilus.it

Responsabile Comunicazione: Claudia Lugli – c.lugli@blunautilus.it – tel. dir. 0541 439575

Assistente alla Comunicazione: Monica Mazzoni – m.mazzoni@blunautilus.it - tel. 0541.53294



17/01/2011

invia Segnala questa pagina
stampa Stampa questa pagina


Acquista

Biglietteria online

Servizi online
Leggi tutte le News
La montagna bianca riparte da ModenaFiere Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali.
La montagna bianca riparte da ModenaFiere
Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il s...

MEDTEC ITALY 2014: NASCE LA “START-UP ACADEMY”
MEDTEC ITALY 2014:
NASCE LA “START-UP ACADEMY”
25 start-up italiane del settore biomedicale partec...

News