ModenaFiere
  English    
Facebook
2015 2014 Altri eventi
La Società Photogallery I Contatti
Come raggiungerci Scopri il territorio
Come raggiungerci Informazioni alberghiere Servizi Servizi a disabili Accesso con cani
Come raggiungerci Planimetria Servizi Acquisto servizi on line
Quartiere in sintesi Servizi Planimetria Superficie espositiva Sale convegni Photogallery
 
Home
     
 
Sitemap
Newsletter
Policy privacy
Normativa sul lavoro
Sicurezza del quartiere
Codice etico del gruppo


Banner


NEWS » PLAY: IL FESTIVAL DEL GIOCO RICOMINCIA DAL WEB

Comunicato stampa

PLAY: IL FESTIVAL DEL GIOCO RICOMINCIA DAL WEB
Sul sito completamente rinnovato tutte le informazioni e le novità sulla terza edizione del Festival, che si svolgerà presso ModenaFiere il 26 e 27 marzo.

Per tutti coloro che non vedono l’ora di “mettersi in gioco”, e trascorrere due giorni di puro divertimento. E’ già consultabile online, all’indirizzo www.play-modena.it , il sito completamente rinnovato di PLAY - Il Festival del Gioco, con tutte le informazioni e le novità per l’edizione 2011.
Inizia così il percorso di avvicinamento ad una delle manifestazioni di settore più seguite in Italia, unica nel suo genere, che l’anno scorso ha collezionato numeri davvero importanti: 18mila visitatori in due giorni, più di 80 associazioni partecipanti, oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero in rappresentanza di tutte le principali Case Editrici, 120 eventi di gioco libero e 50 tra tornei e finali nazionali.
La Convention Nazionale dei Giocatori, giunta alla XXVIII edizione di cui terza sotto il nome di PLAY, è organizzata da ModenaFiere con la direzione tecnica del Club TreEmme e il supporto de La Tana dei Goblin e di decine di altre associazioni ludiche italiane, e si svolgerà sabato 26 e domenica 27 marzo presso i padiglioni del quartiere fieristico modenese, su un’area coperta di oltre 15.000 metri quadrati.
Giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo, videogiochi e modellismo dinamico, senza contare costumisti e cosplay e la più grande ludoteca libera italiana con centinaia di giochi da provare gratuitamente: PLAY è tutto questo e molto di più, la parola d’ordine è “mettersi in gioco” e lasciarsi andare al divertimento e alla voglia di conoscere altri appassionati.
Tante le novità in programma quest’anno, tra cui un nuovo sistema di prenotazione online con abbonamenti speciali per due giorni. All’interno di PLAY si svolgerà un murder party , e una cena con delitto sarà organizzata per il sabato sera in un noto locale cittadino; ci saranno i laser games, le piste giant slot, i giochi di comitato e una grande consolle arena.
Gli organizzatori, fedeli alla loro filosofia di un festival per tutti, dove non si viene per guardare ma per partecipare attivamente divertendosi, hanno previsto dei percorsi di gioco già definiti, ovvero suggerimenti di gioco rivolti a diverse fasce di età e per disponibilità di tempo diverse: Mini, Maxi e Kids (questi ultimi appositamente per i più piccoli, che magari arriveranno in fiera con mamma e papà).
“Mettetevi in gioco!” è lo slogan 2011, e a PLAY di certo lo si potrà fare nelle migliori condizioni!

GENNAIO 2011

invia Segnala questa pagina
stampa Stampa questa pagina


Acquista

Biglietteria online

Servizi online
Leggi tutte le News
IL 20 E 21 DEBUTTA MODENA BENESSERE FESTIVAL
Il 20 e 21 settembre debutta Modena Benessere Festival
Un pieno di benessere per ripartire alla gra...

MODENA BENESSERE FESTIVAL
A Modena Fiere un weekend fra tradizioni millenarie, nuove biodiscipline, guru, massaggi e body pai...

News