MODENAFIERE
NEWS » motorsport scalda i motori

MOTORSPORT EXPOTECH SCALDA I MOTORI PER LA QUARTA EDIZIONE
La mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati ai veicoli ad alte prestazioni torna a ModenaFiere il 2 e 3 Febbraio 2012. Il Salone si preannuncia ricco di novità.

Modena, ottobre 2011 - Motorsport Expotech, il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione che riunisce le migliori realtà imprenditoriali del settore per presentarne e scoprirne le novità, apprenderne il know how e organizzare incontri B2B, torna per la quarta edizione a ModenaFiere il 2 e 3 Febbraio 2012.
I positivi risultati dell’ultima edizione confermano la centralità di questa rassegna per il territorio nazionale e pongono le basi per una futura crescita a livello internazionale.

La nuova edizione presenterà tutte le novità nei settori auto, moto, kart, avio e nautico, dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi. Il tutto con un occhio all’impatto ambientale.

E’ già partita la campagna di promozione in ambito internazionale: “Promozione Modena Economica” - braccio operativo della Camera di Commercio di Modena che si occupa di sostenere l'internazionalizzazione delle aziende del territorio - organizzerà diverse presenze espositive e incontri con professionisti e imprenditori del settore al Professional Motorsport World expo di Colonia, al Performance Racing Industry di Orlando e all’International Motorsports Industry Show di Indianapolis, oltre a un road show in Inghilterra. Quest’ultimo si svolgerà a fine novembre e verrà realizzato in collaborazione con il MIA - l’Associazione dell’industria del motorsport inglese - alla presenza della più qualificata platea del settore della motorvalley inglese. Incontri ed eventi promozionali sono poi previsti in Svezia, Russia e Repubblica Ceca che rappresentano alcuni dei nuovi mercati emergenti.

La prossima edizione di Motorsport ExpoTech, inoltre, si arricchirà della presenza in qualità di Patrocinatore di ACI CSAI Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che, nel corso della due giorni, organizza importanti appuntamenti che porteranno a ModenaFiere team, preparatori e operatori del motor sport italiano.
Altri partner patrocinatori come Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) svilupperanno nuovi temi legati all’assistenza, alla sicurezza, e al settore dei pneumatici.

Riconfermata la formula dei convegni e workshop altamente specializzati dove si parlerà di: Aerodinamica, Autovettura sportiva dal motore al telaio, Materiali, Veicolo Ibrido. Il tutto avvalendosi di esperienze, come nella passata edizione, portate direttamente da tecnici delle più qualificate realtà del settore, tra le quali Ferrari, Ducati, Lamborghini, Dallara, in collaborazione con le Università e Centri di ricerca.

Appuntamento al 2-3 febbraio a Modena. Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com

Ufficio stampa
MediaMente Comunicazione
059.347027
stampa@mediamentecomunicazione

18/10/2011



Acquista online
Biglietteria online
Tra le novità 2015 un intero padiglione dedicato al mondo vegano: prodotti, servizi e incontri con s...
GIORNATA DI CHIUSURA DELLA 77ESIMA EDIZIONE PRESSO MODENAFIERE
Fiera di Modena, l’arrivederci al 20...
Leggi tutte le news