ModenaFiere
  English    
Facebook
2015 2014 Altri eventi
La Società Photogallery I Contatti
Come raggiungerci Scopri il territorio
Come raggiungerci Informazioni alberghiere Servizi Servizi a disabili Accesso con cani
Come raggiungerci Planimetria Servizi Acquisto servizi on line
Quartiere in sintesi Servizi Planimetria Superficie espositiva Sale convegni Photogallery
 
Home
     
 
Sitemap
Newsletter
Policy privacy
Normativa sul lavoro
Sicurezza del quartiere
Codice etico del gruppo


Banner


NEWS » rimìnnovo cariche modenafiere

RINNOVO CARICHE DI MODENAFIERE
Alfonso Panzani nuovo presidente
Subentra al professor Luigi Verrini e guiderà la società per il prossimo triennio.



È Alfonso Panzani, noto imprenditore del settore ceramico, già leader di Assopiastrelle, il nuovo presidente di ModenaFiere. E’ stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci della società di gestione del quartiere fieristico modenese, riunitasi questa mattina, nella sede di viale Virgilio, con la partecipazione del Sindaco di Modena, Giorgio Pighi, del Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, del Presidente della Camera di Commercio e di Promo, Maurizio Torreggiani, dell’Assessore Daniela Sirotti Mattioli, in rappresentanza della Provincia di Modena, per il rinnovo degli organi direttivi che rimarranno in carica per il prossimo triennio.

L’assemblea di ModenaFiere ha provveduto anche alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione formato da cinque membri, tre espressione di BolognaFiere, che detiene il 51% delle quote, e due designati dai soci del territorio (Comune di Modena, Camera di Commercio, Provincia e Promo).

Per il Cda tre sono le conferme, quelle di Vittorio Fini, Gianluigi Baccolini e Paolo Fantuzzi (già Amministratore delegato).Due le novità che completano la rosa, oltre al neo presidente Alfonso Panzani, Ennio Cottafavi, di anni 60, imprenditore e consigliere provinciale. Cottafavi ha ricoperto il ruolo di Assessore alle Politiche Risorse Umane, Finanziarie, Patrimoniali e alle Politiche Economiche, di Vice Sindaco e di Presidente del Consiglio Comunale di Modena.

Alfonso Panzani, 59 anni, è un imprenditore ceramico che vanta nel mondo delle piastrelle un’esperienza ultratrentennale. È presidente del Gruppo Ceramiche Ricchetti, e per due mandati consecutivi è stato al vertice di Confindustria ceramica.
Il nuovo collegio sindacale sarà composto dal Presidente dr. Daniele Venturi e dai sindaci rag. Alberto Montanari e rag. Giancarlo Banorri.


I Soci hanno espresso un grande apprezzamento ed un ringraziamento al Presidente Verrini e al Consiglio di Amministrazione uscente per il prezioso lavoro di consolidamento e sviluppo dell’attività di ModenaFiere che è stato svolto nonché, unitamente i migliori auguri di buon lavoro, un ringraziamento al neo Presidente Panzani per la disponibilità assicurata.


Il rinnovo delle cariche avviene in un periodo molto importante per ModenaFiere.
Tra pochi giorni infatti apre i battenti Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali fiore all’occhiello per il quartiere fieristico e per il territorio. Una manifestazione capace di portare ogni anno a Modena oltre centomila visitatori e che ben sintetizza la scelta di trasformare la fiera di Modena in una sorta di prestigiosa boutique, che si è ritagliata uno spazio di primo piano nel panorama nazionale.

Panzani subentra a Luigi Verrini che, nel suo saluto, ha sottolineato come grazie alla virtuosa collaborazione del Cda e la specialistica e motivata intelligenza dei collaboratori della società , si sia intercettato, con spirito innovativo, il forte cambiamento del settore economico-fieristico, contribuendo alla crescita di ModenaFiere e al suo sviluppo. Sviluppo propiziato anche dal convinto sostegno della controllante BolognaFiere e dagli enti locali.


Pur vivendo una fase particolare, legata alle difficoltà dei mercati, il quartiere fieristico modenese, proprio grazie a un portafoglio di eventi sempre più ‘specializzati’ e gestiti direttamente, resta tra i più interessanti e quotati di tutto il Centro-nord Italia.


21/10/2011

invia Segnala questa pagina
stampa Stampa questa pagina


Acquista

Biglietteria online

Servizi online
Leggi tutte le News
La montagna bianca riparte da ModenaFiere Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali.
La montagna bianca riparte da ModenaFiere
Dal 30 ottobre al 2 novembre è in programma Skipass, il s...

MEDTEC ITALY 2014: NASCE LA “START-UP ACADEMY”
MEDTEC ITALY 2014:
NASCE LA “START-UP ACADEMY”
25 start-up italiane del settore biomedicale partec...

News