Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » VERDI PASSIONI- Pollici verdi in fiera: la seconda edizione di Verdi Passioni chiude con più di 14 mila visitatori.

Pollici verdi in fiera: la seconda edizione di Verdi Passioni chiude con più di 14 mila visitatori.

Sabato 8 e domenica 9 marzo al quartiere fieristico si è svolta la seconda edizione di Verdi Passioni: la manifestazione organizzata da Modena Fiere e dedicata a orto, giardino e campagna. E ancora una volta Modena dimostra di avere il pollice verde. Sono oltre 14 mila i visitatori che hanno colto al volo l'occasione di trascorrere qualche ora tra piante, fiori e bulbi, e di vivere un assaggio di primavera.

“In sole due edizioni Verdi Passioni ha duplicato la superficie espositiva raggiungendo 10 mila metri quadrati – spiega Paolo Fantuzzi, l’amministratore delegato di Modena Fiere – e ha incrementato il numero dei visitatori, salito di oltre il 30%, mentre per gli espositori i due giorni al quartiere fieristico hanno rappresentato un’occasione concreta di ottimi affari”.

Tantissime le curiosità negli stand, per giardinieri esperti e per semplici appassionati del vivere verde: cactus, bonsai, frutti antichi, attrezzatura ed elementi di decorazione. Grande successo per i corsi di giardinaggio e orticoltura proposti dal Gruppo Giardinieri Lapam Confartigianato di Modena e Reggio, e per i laboratori didattici e creativi. Tutto esaurito anche il programma corsi e incontri sull’ikebana, l’antica arte giapponese della disposizione floreale, diretti dall’Associazione Gohan di Modena. Adulti e bambini sono stati i protagonisti dei corsi e dei laboratori dedicati agli abitanti del giardino, dagli insetti agli animali, proposti dalle associazioni e dagli enti presenti in fiera: Noctua di Piacenza e Museo di Zoologia, Orto Botanico dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Gruppo Modenese Scienze Naturali.

Al quartiere fieristico l’appuntamento con il verde è per l’edizione 2015 di Verdi Passioni.


Acquista online
Biglietteria online
Modena Sì Sposa, riunisce in un unico appuntamento di tre giorni, 150 attività wedding provenienti d...
In una stagione dove il freddo sembra farsi attendere, un primo assaggio d’inverno l’hanno...
Leggi tutte le news