Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Verdi Passioni 2016, a ModenaFiere tutti pazzi per fiori e animali


E da quest’anno il salone del giardinaggio si arricchisce di una nuova area espositiva dedicata agli animali, esotici e da compagnia.

ModenaFiere, 6 marzo 2016
Impazzano le ‘Verdi Passioni’ e ModenaFiere, nel weekend dedicato al giardino e agli animali, registra oltre 20 mila visitatori. Sono modenesi con il pollice verde e la passione per pesci, uccelli, tartarughe, serpenti e coniglietti, ma tanti arrivano dalle province limitrofe. Numerose le famiglie con bambini che hanno colto al volo l’opportunità di trascorrere qualche ora alla scoperta della natura partecipando ai laboratori didattici e alle animazioni gratuite in programma durante la manifestazione. Come sempre, seguitissimi i corsi di giardinaggio, i laboratori di ikebana e gli atelier creativi proposti gratuitamente negli stand. “Alla quarta edizione, Verdi Passioni è già una manifestazione consolidata con un pubblico affezionato che attende ogni anno il primo fine settimana di marzo per venire in fiera e acquistare piante, fiori e attrezzatura per il giardino e l’orto”, conferma l’amministratore delegato Paolo Fantuzzi. “L’apertura quest’anno di una nuova area dedicata agli animali esotici e da compagnia, grazie alle curiosità in esposizione, ha contribuito all’incremento delle presenze”, prosegue Fantuzzi che annuncia per il 2017 proprio l’ampliamento della sezione ‘Animali dal Mondo’ e dell’offerta merceologica del settore, dagli accessori al pet food.
Ottimo riscontro anche per Campagna Amica Coldiretti che a Verdi Passioni ha realizzato la prima pizza ‘petalosa’ a base di ingredienti 100% made in Italy e condita con fiori commestibili: un’iniziativa a sostegno della candidatura della pizza a patrimonio culturale dell’Unesco che ha coinvolto i visitatori e contribuito a focalizzare l’attenzione sui temi della cucina a km0 e dell’eccellenza agroalimentare italiana.


Acquista online
Biglietteria online
Modena Sì Sposa, riunisce in un unico appuntamento di tre giorni, 150 attività wedding provenienti d...
In una stagione dove il freddo sembra farsi attendere, un primo assaggio d’inverno l’hanno...
Leggi tutte le news