Siamo a conoscenza del fatto che alcune società straniere inviano alle aziende espositrici di fiere dei formulari che si presentano come richiesta di conferma dati per l’inserimento gratuito in una guida on-line. Il modulo non è in alcun modo collegato alle nostre manifestazioni né alla loro organizzazione.
Un altro modulo che potreste ricevere è intestato come REGISTRO ITALIANO IN INTERNET, dove vi si chiede di verificare i vs. dati relativi al suddetto registro, ma che non ha NULLA a che vedere con la registrazione o rinnovo del vs. dominio internet.
Si tratta in realtà di un contratti veri e propri e, sottoscrivendoli, ci si impegna a pagare un importo annuo per tre anni.
Leggete ATTENTAMENTE le note scritte in piccolo in calce al modulo da compilare, dove compaiono gli importi richiesti.
Per vostra informazione, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) con il Provvedimento n° 10802 (PI3489E) ha già dichiarato in passato ingannevoli i moduli inviati dalle società di cui sopra.
Per ulteriori dettagli potete visitare il sito indipendente: www.stopecg.org e per l’Italia il sito www.osservatorioaziende.it
VI RACCOMANDIAMO PERTANTO LA MASSIMA ATTENZIONE NELLA LETTURA!
Qualora aveste, per errore, restituito il modulo firmato, Vi segnaliamo che è possibile, entro 10 giorni, esercitare il diritto di recesso
GIUGNO 2011