Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Una fiera CURIOSA: largo alle idee regalo, alla creatività e all’eno-gastronomia

Nel 2011 erano stati 43.800 i visitatori. La mostra-mercato organizzata da ModenaFiere ritorna ancora più ricca, tra le novità un’iniziativa per realizzare palline di Natale ‘creative’ e un evento Country. Il profilo Facebook vanta quasi 4000 fans

‘Curioso’, termine che deriva dal latino curiosus, che significa ‘che si cura di qualcosa’, e che ha come sinonimi gli aggettivi ‘interessato’ e ‘attento’.
Perfetti per identificare il visitatore-tipo di CURIOSA, la mostra-mercato dedicata alle festività natalizie organizzata da ModenaFiere che ritorna presso il quartiere fieristico di viale Virgilio per la terza edizione.
Quest’anno accanto a diverse conferme CURIOSA propone anche alcune significative novità per la gioia di chi già la conosce e per tutti quelli che la devono ancora scoprire.
L’appuntamento è da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, per immergersi nella magica atmosfera delle sue tre sezioni: “Idee Regalo”, “Creatività” con “Io Creo”, “Eno-gastronomia”. Un luogo ideale per trovare tutte le novità e le cose più sfiziose da regalare e da regalarsi per il prossimo Natale, dove il visitatore è anche e soprattutto protagonista di una manifestazione sempre più interattiva e coinvolgente.

Le tre sezioni

idee regalo
Indecisi sul regalo da fare alla famiglia e agli amici? Poco tempo a disposizione per recarsi nei negozi? Timore di arrivare all’ultimo momento senza un’idea, col rischio di scegliere le solite cose? Nessun problema: la sezione “Idee Regalo” di CURIOSA è pensata apposta per risolvere queste esigenze! Il visitatore potrà trovare soluzioni nuove e originali, che spaziano dall’abbigliamento ed accessori agli articoli per la casa e il tempo libero, passando per quadri e cornici, complementi d’arredo e tovagliato fino al benessere e cura della persona, senza dimenticare le imminenti festività. E allora ecco addobbi e decorazioni per l’albero di Natale e il presepe, e poi carte, nastri, confezioni e decorazioni per tutti i regali di Natale, e molto altro ancora.

iocreo
Avete voglia di mettervi alla prova, e creare con le vostre mani un oggetto unico e originale? Siete degli appassionati del fai-da-te, esperti o anche solo alle prime armi, e cercate un luogo dove scambiare e condividere informazioni sulle nuove tecniche, e soprattutto divertirvi insieme? “Io Creo”, la sezione della Creatività all’interno di CURIOSA, ritorna per questa terza edizione riproponendosi come un appuntamento particolarmente ghiotto per pubblico e aziende del settore. Tantissimi i corsi creativi, forza trascinante della sezione, che saranno realizzati da specialisti del settore in un ambiente accogliente, allietato da un clima di festa e da un allestimento accattivante. Differenti le tipologie di prodotti, scelti tra i migliori e con un occhio alle novità, tra cui bigiotteria, aerografia, belle arti, bricolage, dècoupage, fai da te, hobby e decorazione, maglia, miniature, stencil, twist art, vetro, editoria specializzata. Info specifiche sul sito http://www.iocreoinfiera.it/

eno gastronomia
Siete alla ricerca di prodotti eno-gastronomici dell’Emilia e delle altre regioni d’Italia da regalare o da regalarvi per le imminenti festività? Vi piacerebbe assaggiare olive, salumi e formaggi, pasta di mandorle, cioccolata, vini e liquori e altri prodotti tipici prima dell’acquisto? Qui a CURIOSA ci sono profumi e sapori che fanno per voi! L’allestimento della sezione sarà particolarmente curato, con zone di verde dove gustare con tranquillità e in un’atmosfera coinvolgente le ghiotte prelibatezze.

16/11/2012


Acquista online
Biglietteria online
Modena Sì Sposa, riunisce in un unico appuntamento di tre giorni, 150 attività wedding provenienti d...
In una stagione dove il freddo sembra farsi attendere, un primo assaggio d’inverno l’hanno...
Leggi tutte le news